Caricamento Eventi
29
agosto
mercoledì
21:00
  • Questo evento è passato.

LENNY IN CONCERTO
con la sa hit Hell.o

Lenny (Lenka Filipová) voce, tastiera
Ondra Fiedler chitarra, Adam Vychodil batteria, percussioni,

Pavel Dočkal ingegnere del suono, Tomáš Matějka tour/pm manager, Jan Kodet tecnico

All’aperto e nella centralissima Piazza Gabriotti, il concerto della giovane star del pop Lenny rappresenta il desiderio del Festival delle Nazioni di indagare i nuovi linguaggi della contemporaneità, di incuriosire gli appassionati di musica e, nello stesso tempo, di conquistare un pubblico nuovo.
Lenny viene da Praga: figlia d’arte – la mamma è una popolare cantante ceca – comincia a suonare il pianoforte a quattro anni, scrive il suo primo pezzo a undici e forma la sua prima band a sedici. Dopo aver pubblicato, nel 2013, il primo EP intitolato All My Love, decide di lasciare la Repubblica Ceca per trasferirsi a Londra e studiare composizione al British & Irish Modern Music Institute. Qui vedono la luce il secondo EP Fighter e il suo primo album, Hearts, che comprende la hit Hell.o: un clamoroso successo di pubblico e critica nel Paese di origine, e uno dei maggiori successi radiofonici della scorsa stagione in Italia.
«Volevo scrivere canzoni che mi rappresentassero – ha dichiarato Lenny – canzoni che raccontassero ciò che sento, che ispirassero la gente e che tutti volessero ascoltare più e più volte». Per Lenny, che di cose da dire ne ha ancora tantissime, l’obiettivo è già pienamente raggiunto.

 

Dettagli
Data: 29 agosto 2018
Ora: 21:00
Luogo
Location: Città di Castello – Piazza Gabriotti