social-pano_37894

I SOCIAL CONTEST DEL FESTIVAL DELLE NAZIONI DEDICATI ALLA FRANCIA

L’omaggio alla Francia passa anche attraverso i social network. Il Festival delle Nazioni promuove quest’anno due social contest – uno video, uno fotografico – per dare la possibilità anche al pubblico della rete di interagire e partecipare al Festival con la propria creatività. I due concorsi partono oggi, martedì 23 agosto, e si chiuderanno giovedì 1 settembre 2016. In palio biglietti omaggio per gli ultimi due concerti del cartellone principale della manifestazione.

#cantalafrancia è il titolo del video contest, novità di questa edizione del Festival delle Nazioni: per partecipare basta caricare sulla pagina Facebook Festival delle Nazioni un breve video nel quale il concorrente canta una canzone francese o di ispirazione francese, accompagnandolo dagli hashtag #cantalafrancia e #festivalnazioni. Il miglior video sarà premiato con due biglietti omaggio per il concerto conclusivo di sabato 3 settembre 2016 alle ore 21.00 con l’Orchestra della Toscana diretta da Joachim Jousse e per la cena che si svolgerà a seguire al Chiostro di San Domenico.

Per chi volesse esprimersi attraverso la fotografia, c’è il contest Instagram #francejetaime: l’obiettivo è immortalare oggetti, ambienti, paesaggi, qualunque immagine dell’Umbria che ricordi la Francia: così come l’icona della 49a edizione del Festival è una tromba che ammicca alle forme della Torre Eiffel, così anche gli instagramers più ispirati potranno sbizzarrirsi nel trovare corrispondenze e legami tra la nostra regione e Parigi. Le foto dovranno essere pubblicate su Instagram con gli hashtag #francejetaime e #festivalnazioni (facoltativi #igersumbria, #igersperugia, #igersfrance) insieme a una breve descrizione. I tre migliori scatti saranno premiati con due biglietti omaggio ciascuno per il concerto di Rokia Traoré in programma venerdì 2 settembre 2016 alle ore 21.00 nella Chiesa di San Domenico.